Aston Martin One 77, prima uscita pubblica per il bolide britannico
Vederla in questa foto per le strade di Londra la rende ancora più bella ed interessante. Stiamo parlando dell'Aston Martin One-77 hyper car del marchio britannico qui immortalata vestita di bianco nella sua prima uscita pubblica. Quest'uscita non è causale ma rientra in una trovata promozionale atta a pubblicizzare il campionato FIA GT1 che questo week end farà tappa nello storico circuito di Silverstone.
Queste immagini rivestono grande importanza perchè testimoniano la prima uscita pubblica della vettura. Questo esemplare in particolare, è il primo prodotto dalla casa inglese ed è stato immortalato nelle strade del centro della capitale del Regno Unito, dove prendeva inizio il suo viaggio la quale destinazione finale è il circuito di Silverstone.
La One-77 non ha un nome causale. Essa sarà infatti prodotta in 77 esemplari (si dice che un facoltoso sconosciuto ne abbia chieste 10) destinate ai ricchi collezionisti. Questa Aston monta un propulsore 7 litri V12 con una potenza intorno ai 700 cavalli, che lo scorso dicembre l'ha spinta a toccare la velocità massima di 354,86 chilometri orari. Super per non dire iper è anche il prezzo della vettura che supera gli 1,2 milioni di sterline.
Francesco Geremia