Aston Martin: per la V12 Vantage e la DBS è in arrivo l’edizione Carbon Black Edition
Se per voi le Aston Martin in versione per cosi dire base non convincono, non depimetrevi! La casa inglese ha infatti preparato per due delle sue vetture una particolare edizione denominata Carbon Dark Edition. Come il nome ci suggerisce le due vetture sono caratterizzate da una livrea scura, derivante da ben 50 ore di lavoro dedicato. Oltre la dicitura "dark" parla chiaro anche il termine "Carbon" con la fibra di carbonio che caratterizza alcuni particolari della vettura.
Nero è anche l'abitacolo le cui finiture sono realizzate in maniera sartoriale a conferma dell'alta qualità della vettura. Da notare anche la struttura che forma la plancia dei comandi caratterizzata da un bellissimo nero lucido. All'interno spicca la console centrale accompagnata da un impianto stereo da urlo. Parliamo infatti di un impianto audio sviluppato dalla Bang & Oulfsen impianto che eroga la bellezza di 700 Watt pronto a soddisfare anche i palati più esigenti.
Non cambia invece il propulsore della vettura. Le due sportive inglesi montano enrambe un roboante V12 da ben 517 cavalli e 570 Nm di coppia. Propulsore che permette alle vetture di spingersi da 0 a 100 Km/h in soli 4,2 secondi a fronte di una velocità massima di ben 307 Km/h. Infine il prezzo se preferite la versione Carbon Dark Edition a quelle abituali sappiate che dovete pagare circa il 5% in più con la V12 Vantage che cosi passa al prezzo di 160.000 euro, mentre per la DBS ce ne vogliono 188.000.
Francesco Geremia