video suggerito
video suggerito

Aston Martin Rapide: bellissima ma.. scomoda!

La foto parla chiaro: sembra comoda la berlinetta inglese?
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
aston rapide

Appena uscirono le prime immagini dei prototipi 2 anni fa tutti erano pronti a scommettere sulla nuova berlina sportiva inglese: linee riprese dallo stile di famiglia (Vanquish, Vantage e db9) con una perfetta unione tra sportività e comodità. Esposta in anteprima da poco al salone di Francoforte, l'Aston Martin Rapide ha confermato le prime impressioni: bellissima sotto tutti i punti di vista, motori da supercar e materiali pregiati.

Presentata così la nuova berlinetta sportiva è pronta per competere con Maserati Quattroporte e la nuovissima Porsche Panamera: una sfida non facile ma dai feedback avuti a Francoforte le "armi" della Rapide sembravano tante e assortite.

Peccato che in una vettura così, dopo linea e prestazioni, il proprietario cerchi anche il confort e la possibilità di percorrere una strada ricca di curve con la famiglia al gran completo. Primo punto da analizzare è l'abitabilità posteriore: su Porsche e Maserati si sta comodi e si possono percorrere lunghe distanze.

E invece questa volta non è così. Per stessa ammissione della casa inglese la nuova Rapide i posti posteriori "servono solo per trasportare 2 adulti per massimo in 20 minuti". Qui le domande sorgono spontanee: o gli ingegneri inglesi abitano vicino al lavoro e stanno poco in macchina oppure dopo il ventesimo minuto i passeggeri si danno il cambio! Battute a parte i dubbi sorti sono tanti: cosa serve una vettura così se alla fine la sua caratteristica principale (sportività unita al confort) vale solo per 20 minuti?

Ora bisogna attendere la risposta del mercato ma per la casa inglese sarà un percorso in salita: oltre al problema abitabilità ci sono i dati di vendita della Panamera; inutile dire che anche questa volta Porsche sta partendo con ottimi risultati.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views