Aston Martin Vulcan, a Ginevra debutta l’hypercar da pista (FOTO)
Dopo la Ferrari FXX K e la McLaren P1 GTR, anche l’Aston Martin ha deciso di produrre una hypercar da pista: è la Vulcan che debutterà al Salone di Ginevra e sarà destinata a essere prodotta in soli 24 esemplari. La nuova coupé ha un aspetto aggressivo ma complementare al più classico design dei modelli del marchio inglese ed è spinta da un motore aspirato da 7 litri, evoluzione del V12 della casa di Gaydon, in grado di sviluppare una potenza superiore agli 800 cv. Il motore si trova in posizione centrale e lavora con il supporto di una trasmissione sequenziale Xtrac a 6 rapporti.
Monoscocca e carrozzeria sono in fibra di carbonio, elemento utilizzato anche per i dischi Brembo carboceramici da 380 mm all’anteriore e 360 mm al posteriore. I cerchi in lega sono ampi 19 pollici e vestono pneumatici Michelin da corsa, nella misura 345/40.
L’Aston Martin Vulcan sarà disponibile solo per i clienti, 24 in totale, che saranno coinvolti in un programma di eventi in circuito e corsi di guida circuito seguiti da un team di ingerenti e tecnici e con il pilota ufficiale Darren Turner che li guiderà step by step sui V12 della Casa inglese, V12 Vantage S, One-77 e Vantage GT4 fino alla Vulcan.