video suggerito
video suggerito

Atlanta, illusione ottica in autostrada: decine di tir ribaltati

Sembra proseguire dritta ma in realtà la rampa conduce a una curva a 180 gradi dove negli ultimi mesi sono decine i camionisti ad aver perso il controllo del loro rimorchio.
A cura di v.a.
58 CONDIVISIONI
Immagine

Una rampa di immissione sulla Interstate 285 in Georgia sta concretamente preoccupando per l’alto numero di incidenti che si sono verificati nel corso degli ultimi 18 mesi. Sono infatti almeno una decina i ribaltamenti di tir registrati sull’arteria che immette sull’autostrada alla periferia di Atlanta dove chi è alla guida viene colto di sorpresa da un’illusione ottica. Quando ci si rende conto dell’andamento, spesso è troppo tardi per correggere la traiettoria: l’autostrada sembra procedere dritta ma in realtà conduce a una curva di quasi 180 gradi.

Un’indagine della tv locale Wsb, ha allertato il Dipartimento dei Trasporti della Georgia che ha preso in esame il problema per scongiurare il rischio di una catastrofe ma dai rilievi non è emerso nulla di sbagliato nella costruzione della rampa.

Tuttavia alcune stranezze, come la presenza di una corsia dell’autostrada a destra del guidatore lascerebbe intendere che le due strade proseguano come un fascio di rette parallele. Il Dipartimento dei Trasporti della Georgia ha così deciso di allertare i conducenti con una nuova segnaletica verticale, cartelli luminosi e pannelli riflettenti che verranno installati anche lungo la parete che separa le due arterie per bloccare l’illusione ottica che sta creando tanta confusione.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views