Audi A1, ad un mese dalle prime immagini si parla di obiettivi
A precisamente 22 giorni (6 febbraio) dalla presentazione delle prime immagini on-line, i progettisti e gli uomini di Marketing dell'Audi stanno già rilasciando le prime dichiarazioni riguardante obiettivi e target di riferimento della nuova A1, mentre ancora poco si conosce in riguardo alle motorizzazioni e date di lancio sul mercato ed infine i prezzi.
I dirigenti del marchio tedesco parlano di un target compreso tra i 25 ed i 35 anni (ma visto il modello e le motorizzazioni si può anche azzardare da 18 a 25) e la persona media che comprerebbe la vettura: ovvero un giovane che vive in una grande città. Secondo gli stessi manager la A1 è la prima vettura che il futuro cliente Audi comprerebbe, per poi passare a versioni più grandi come l'A4, l'A5 oppure a mezzi più sportivi come la TT.
Le previsioni di vendita della vettura sono stimate a circa 80.000 esemplari l'anno, numero che potrebbero crescere con l'introduzione di nuove varianti come la Cabrio, la S1 e soprattutto l'A1 Sportback ovvero la versione a cinque porte dell'A1. Infine i responsabili del marketing affermano che ci sarà molto spazio per l'infotainment, quindi l'A1 avrà una bella iniezione di gadget tecnologici.
Francesco Geremia