video suggerito
video suggerito

Audi A1 ecco le prime immagini ufficiali ed alcuni dati tecnici

La premium tedesca è stata svelata oggi in un evento speciale sul web.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Audi a1

Finalmente! Dopo una serie di Concept ed una lunga serie di video teaser, la nuovissima Audi A1 è stata presentata in tutta la sua bellezza.Vederla così ad una prima impressione sembra molto simile ai concept che l'hanno preceduta nonchè ai vari render che in questi mesi hanno parzialmente saziato la fame di notizie degli appassionati in attesa della presentazione.

Partiamo con ordine e con i numeri che questa vettura ci offre. La A1 è lunga 395 centimetri, ed ha lo stesso passo della Volkswagen Polo ovvero 247 centimetri. La larghezza è di 174 centimetri per un altezza di 142 centimetri. Il bagagliaio può ospitare 247 litri con i sedili posteriori alzati che diventano 920 con i sedili abbassati.

Come detto prima esteticamente l'A1 è molto simile ai concept che l'hanno preceduta. Lo stile della vettura ricalca in pieno quello delle altre Audi, in particolare la calandra ed il taglio dei fari anteriori nei quali sono inseriti i led. Posteriormente la piccola di Inglostadt ha una linea originale ed inedita con il taglio dei fari che dà all'A1 un aspetto aggressivo.

Oltre ai dati tecnici sono stati diffusi anche  dati riguardanti i propulsori e qui ci sono delle piccole sorprese. Si è tanto parlato in questi mesi di un entry level costituito dal 1.2 TSFI da 105 cavalli, invece quest'ultimo sarà disponibile solo da 86 cavalli che diventano ben 122 con il 1.4 litri sempre a benzina. Per il comparto diesel ci si aspettava un 1.6 TDI ed il nuovo 1.2 TDI da 75 cavalli. Invece i propulsori a gasolio sono due entrambi 1.6 TDI da 90 e 105 cavalli con consumi che si assestano intorno ai 4 litri per percorrere 100 chilometri.

Franceso Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views