Audi A1: i prezzi del nuovo modello saranno simili alla Mini
L'errore dell'Audi A2 non è ancora del tutto dimenticato: bella macchina, innovativa ma troppo cara rispetto alla concorrenza. Per non commettere lo stesso sbaglio, Audi ha deciso di fare sapere il prezzo di ingresso sul mercato della nuovo modello A1 in vendita dal 2010.
La nuova compatta avrà un prezzo molto vicino a quello della concorrente Mini: partirà da 13 mila sterline fino a 21mila sterline per le versioni al top. La nuova Audi avrà un livello di personalizzazione molto elevato sia tecnico che estetico: proprio la personalizzazione ha stabilito il successo della Mini.
Dai arriverà con prezzi lievemente maggiori: si partirà da circa 17 mila euro fino ad arrivare a circa 30 mila euro per la versione S1. La gamma dei motori sarà molto articolata: si partirà dal 1.2 benzina con tecnologia TFSI da 86 e 105 cavalli, fino ad arrivare ai 1.4 TFSI da 122 e 170 cv. In un secondo momento arriveranno anche le motorizzazioni diesel: sarà possibile ordinare il 1.2 da 75 cavalli fino al 1.6 disponibile nelle versioni 90 e 105.
(Fonte Autocar.uk)
Simonluca Pini