video suggerito
video suggerito

Audi A1: nuovo video si parla di alcuni particolari degli interni

Alcuni particolari degli interni prendono ispirazione dagli elementi degli aerei.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
audi a1 interni

Dopo i fari, i montanti e le cuciture dei sedili, passando per un anomalo test, questa volta a venire presentati sono le bocchette delle prese dell'aria. Le parole sono ancora una volta di un designer, in questo caso di Ivo Van Hulten, che ci parla di come si è arrivati ad alcune scelte riguardante gli interni ed in particolar modo delle prese d'aria, che già avevano colpito per la loro forma futuristica all'interno del concept.

Van Hulten parla inizialmente dell'importanza di avere una giusta ispirazione. Quest'ultima come si nota dal video arriva direttamente dalla musica (e dagli oggietti che lo circondano), che il desiger ascolta mentre realizza bozzetti con il solito monitor touch screen e un programma della suite di Adobe. Finito il prologo Van Hulten ci dice che si è ispirato ai compenenti di un aereo per quanto riguarda alcuni particolari degli interni, come appunto le bocchette dell'aria. Queste ultimi sono stati anche pensati per poter essere completamente personalizzate.

Come per i video precedenti, anche in questo non si può non notare la particolare attenzione che Audi riserva ad ogni sua vettura. E così Ivo cgi spiega anche di come si è arrivato alla scelta di queste bocchette , infatti prima di essere applicate queste ultime sono state provate di diverse dimensioni all'interno di una plancia di comando in creta, che ha permesso di studiare quale debba essere la forma migliore e la posizione per quest'ultime.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views