Audi A1: primo video teaser ufficiale in attesa della presentazione
E' dopo la Giulietta l'auto più cercata sul web. Staimo parlando della nuova A1, vettura di cui si aspetta da anni la presentazione ufficiale del modello destinato al grande pubblico. Audi ha capito l'occasione ed è pronta per cosi dire "a far soffrire" tutti coloro che vogliono ammirarla nella sua forma finale. La casa dei quattro cerchi infatti ha impostato un calendario di eventi simile a quello che portò alla presentazione della nuova 500, con una serie di video teaser e piccoli assaggi offerti al pubblico attraverso i vari canali del Web.
Tra questi Facebook e Twitter dove è possibile già o diventare Fan o seguire il Microblog di quest'ultima. Non manca il sito ufficiale che con una grafica eccentrica e mai ferma strizza l'occhio ai giovani, veri destinatari di questa vettura. La presentazione di questa compatta avverrà in diretta via streaming a febbraio durante il Salone dell'Automobile di Ginevra. Audi però come suddetto ha organizzato una serie di eventi collaterali tra i quali un incontro con i giocatori del Bayern Monaco che ci parleranno della vettura.
Oggi però la casa di Inglostadt ha pubblicato un bel video nel quale viene mostrato un writers graffitaro che disegna il concept della A1 su un muro con il risultato finale lascia senza fiato. Ricordiamo inoltre alcune caratteristiche di questa vettura come le quattro cilindrate disponibili 1.2 ed 1.4 TFSI e i 1.2 ed 1.6 TDI. Non mancherà la versione sportiva ovvero la S1 che monterà un 1.4 TFSI da 180 cavalli.
Francesco Geremia