Audi A1: un nuovo video anticipa i montanti colorati
Una delle ceratteristiche più importanti delle auto cosiddette premium è l'infinita opportunità di variare l'aspetto estetico con una serie incredibile di personalizzazione. A lanciare in primis questa moda è stata la Mini (la più diretta concorrente dell'A1) con le sue strisce ed il tetto di una altro colore. E toccato poi alla 500 che permette numerosi elementi di personalizzazione a partire dagli stickers fino a terminare con la vernice. L'A1 seguendo la tardizione di queste vetture potrà anch'essa essere personalizzata nella carrozzeria grazie ai montanti che potranno essere di un colore diverso dal resto della vettura.
La notizia ci arriva direttamente da uno dei responsabili del design Audi ovvero Jurgen Loffer che parla di design nell'ennesimo video teaser che anticipa le prime immagini della A1. In questo video Loffer ci spiega alcune scelte stilistiche ed in particolare la possibilità di personalizzare i montanti attraverso queste parole: “I montanti verniciati a contrasto danno risalto al profilo del tetto anche quando la vettura viene vista di lato. Questo aspetto sarà una della molteplici novità introdotte dalla A1”.
Il designer continua poi il suo discorso parlando della volontà di voler creare una linea omogenea, che renda la visuale della vettura simile sia dal davanti che dal di dietro. Aumenta quindi la voglia di vedere il prodotto finale che verrà mostrato il 6 di febbraio, auto.fanpage.it vi terrà informati in attesa di vedere questa nuova "Big Audi".
Francesco Geremia