video suggerito
video suggerito

Audi A3 1.2 TFSI: quando piccolo fa rima con risparmio e velocità

Attesa al salone di Francoforte la vettura del segmento C grazie al piccolo motore è capace di limitare i consumi, riuscendo anche a mantenere discrete velocità.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
audi a3

Che il motore TFSI del gruppo Volkswagen sia uno dei migliori motori benzina in circolazione questo si sapeva già, ma che il più piccolo esemplare di questo propulsore verrà installato nell'Audi A3 è una piacevole novità. Apparentemente una scelta folle (un piccolo propulsore da 1200 di cilindrata montato su un auto del segmento C sembra troppo) l'idea di Audi ha le sue ragioni.

Innanzitutto il suolo fatto di essere un "milledue" non vuol dire che questo motore non voglia dire velocità. Infatti i 105 cavalli ci mostrano il lato rapido del propulsore capace di arrivare da 0 a 100 in undici secondi con una velocità massima che può raggiungere i 190 Km/h questo dovuto al fatto che il propulsore pesa solo 90 Kg.

Altra nota sicuamente positiva sono i consumi e i costi di assicurazione. Il piccolo motore è capace di percorrere 100 Km con soli 5,5 litri di carburante abbinati ad un emissione di Co2 pari a 127 g/km (ciclo combinato) un ottimo risultato per un motore benzina. In più il risparmio arriva anche dall'assicurazione che permette un lauto risparmio per via della piccola cilindrata del motore. La nuova versione dell'auto del segmento C sarà presentata al salone di Francoforte.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views