video suggerito
video suggerito

Audi A3 Cabrio: arriva il 1.2 TFSI

Arriva sulla Audi A3 Cabrio il compatto 1.2 TFSI da 105 cavalli.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Audi A3 Cabrio 1.2 TFSI

Dalla prossima settimana, inzialmente sul mercato UK, la gamma della Audi A3 Cabrio si arricchirà di una nuova interessante versione equipaggiata con uno dei propulsori più innovativi del momento, il 1.2 TFSI da 105 cavalli. Il piccolo e rivoluzionario motore di Ingolstadt entra così in scena su quella che forse è la versione più glamour della Audi A3.

Si è già parlato e disquisito su questa nuova motorizzazione simbolo del downsize, un propulsore compatto e dalla cilindrata ridotta ma che riesce ad erogare lo stesso numero di cavalli del 1.6 aspirato e al quale subentrerà definitivamente.

Dotata della trasmissione manuale a sei rapporti, la A3 Cabriolet 1.2 TFSI non è sicuramente una brucia semafori, lo 0 – 100 si raggiunge in 12.2 secondi, ma chi sceglie questa motorizzazione non lo fa sicuramente per le prestazioni. La velocità massima raggiungibile è comunque pari a 190 chilometri orari.

Uno dei pregi di questa motorizzazione “baby” è certamente l’efficienza, risultano particolarmente interessanti i consumi di carburante e le emissioni inquinanti; il consumo medio di benzina si attesta a 5.7 litri per 100 chilometri.

In Inghilterra i prezzi di vendita della A3 Cabriolet 1.2 TFSI partono da 19.985 sterline, l’equivalente di 29,660 euro.

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views