video suggerito
video suggerito

Audi A3 e Volkswagen Polo, le auto nuove del gruppo in arrivo tra il 2012-2013

Il Gruppo Volkswagen già guarda al futuro e ad un 2012 che sarà certamente importantissimo per l’azienda tedesca. Alla base del successo, anche il pianale MQB.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
La cabriolet dell'Audi

Il gruppo Volkswagen traccia le prime strategie per il 2012. Nei programmi del gruppo tedesco, infatti, l'anno prossimo verranno commercializzate due auto destinate a far registrare un consenso diffuso presso il popolo degli automobilisti. Stiamo parlando della Volkswagen Golf VII e dell'Audi A3. Per quanto riguarda la prima, un portavoce della casa automobilistica ha assicurato che "Porteremo al debutto la settima generazione della Volkswagen Golf entro la fine del 2012 oppure nei primi mesi del 2013".

L'Audi A3, invece, dovrebbe arrivare sul mercato un poco prima. A metà del 2012, infatti, uscirà una vettura pensata per volumi di vendita decisamente importanti. Intanto si può dire che sarà la prima vettura sulla quale verrà montata la piattaforma MQB, pensata per oltre 3 milioni di auto di casa Volkswagen. Un elemento decisivo, quello della piattaforma, perché permette di essere presente su più segmenti con una riduzione drastica dei costi.

Grazie al pianale MQB, infatti, è possibile adeguare la struttura al tipo di vettura che si vuole produrre, da una cabriolet ad un piccolo suv, da una compatta ad un tre volumi. Sulla nuova nuova Volkswagen Golf VII, ovviamente, verrà utilizzata la stessa piattaforma MQB, permettendo dunque una riduzione sui costi delle auto nuove che se dovesse essere scalata poi sul prezzo porterebbe la Volkswagen ad offrire qualità in competizione con le auto più economiche.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views