Audi A3 Young Edition: l’auto di Ingolstadt a meno di 20.000 euro
Allargare il bacino di utenza per far si che le vendite aumentino, è una prerogativa di tutte le case costruttrici, soprattutto in questo periodo non molto positivo dal punto di vista delle vendite. Non è della crisi del mercato dell'auto che si vuole parlare adesso, ma più semplicemente del lancio della serie Young Edition che l’Audi ha deciso di proporre in versione limitata per quella fascia di clientela giovane frizzante.
L’esigenza principale è quella di rispettare il binomio economia-ecologia, infatti l’auto è dotata di motore euro5. L’edizione Young Edition sarà disponibile per A3, A3 Sportback e A3 Cabriolet, disponibili nelle versioni 1.6 e 1.9 TDI con filtro antiparticolato, mentre per l’equipaggiamento ci saranno delle piccole sottrazioni giustificate dall’abbassamento del prezzo: non ci saranno gli specchietti retrovisori non saranno automatici e non saranno dotati di riscaldamento, l’impianto di climatizzazione sarà di tipo semiautomatico e non ci sarà l’indicatore per la temperatura esterna.
Per essere una vettura rivolta ad un’utenza giovane l'Audi ha abbassato per la prima volta questo modollo sotto la soglia dei 20.000 euro, si parte, infatti, da 19.550 euro per l’A3 1.6 102 CV per arrivare a 27.500 per la cabrio versione TDI 105 CV. La prevendita di quest’auto giovane per gente giovane è già iniziata e la prima consegne si avranno a partire da gennaio 2010.