video suggerito
video suggerito

Audi A5: la commissione tedesca sul Design gli riserva un premio speciale

La Coupè di Inglostadt è stata premiata con il Design Award 2010.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
audia5

Parliamoci chiaro. quante auto sul mercato si possono definire belle come l'Audi A5 Coupè (non l'ultima versione Sportback ma quella coupè a tre porte), onestamente credo molto poche. Il fatto non è passato inosservato al Consiglio del Design della Germania che è pronto a consegnare all'Audi un particolare premio sul design chiamato: "Design Award 2010" della Repubblica Federale tedesca.

Ma che cosa ha questa particolare auto che altre vetture non hanno. Innanzitutto il prezzo. Per chiunque voglia concedersi un auto dalle linee sportive con un prezzo sotto i 50.000 euro l'A5 è la scelta migliore grazie al suo listino che parte da 35.000 euro fino ad arrivare a 47.000. Poi una ottima scelta di motori che tra Diesel e Benzina offrono all'acquirenta buone possibilità di scelta. Terzo e in questo caso il più importante il design. Poche auto riesco ad avere linee così belle ma poco vistose, se dovessimo fare un paragone tra auto più costose diremmo che l'A5 si avvicina più ad una Aston Martin che ad una Lamborghini o una Zonda.

Infine due parole sul creatore di questa vettura ovvero Walter Da Silva. Da Silva da anni si occupa del design del gruppo Volkswagen, dopo aver dichiarato di essere molto felice è soddisfatto del premio ha parlato della propria creatura: "La coupé è chiara espressione di un'automobile di carattere. Nel suo moderno linguaggio formale lo stile Audi trova la sua massima espressione in quanto a dinamismo ed eleganza. La A5 è un'auto importante; sintetizza in modo caratteristico gli elementi chiave del ‘codice genetico' del marchio Audi, quali sportività, potenza, prestigio ed eleganza".

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views