0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Audi A6 Avant: in anteprima a Berlino un piccolo assaggio della station wagon

In attesa della tanto citata presentazione al Salone di Francoforte 2011, la casa automobilistica dei quattro anelli ha previsto una piccola anteprima della station wagon per un evento che si terrà a Berlino il prossimo 18 maggio. Non mancano al contempo di comparire sul web numerose foto spia della vettura, attraverso le quali è possibile immaginare come dovrebbe apparire la versione di serie.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Audi A6 Avant - Foto spia

Apparizione speciale per la versione Avant della già conosciuta Audi A6 del 2011, di cui abbiamo parlato solamente pochi giorni fa illustrando le sue straordinarie caratteristiche ed il listino prezzi. Nonostante il suo debutto ufficiale sia stato infatti previsto per il mese di settembre presso lo stand Audi al Salone di Francoforte 2011, la casa dei quattro anelli ha annunciato che un primo assaggio della vettura potrebbe già avvenire in occasione di un evento che si terrà a Berlino il prossimo 18 maggio.

Dotata dello stesso leggero telaio in alluminio modulare MLB adottato dalla variante berlina, la station wagon, secondo le prime foto spia circolate sul web, dovrebbe differenziarsi da quest'ultima grazie alla linea del montante posteriore inclinato e l'inedito portellone del bagagliaio, oltre al lunotto posteriore sul quale è stato applicato anche un piccolo spoiler aerodinamico. Nel contesto si denota una struttura più elegante rispetto alla versione che va a sostituire, che pur mantenendo lo stesso frontale appuntito, viene accentuato dai gruppi ottici anteriori sottili dotati di tecnologia a Led.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni invece, si vedrà l'adozione delle stesse utilizzate sulla variante berlina ed introdotte dal Gruppo Volkswagen, ovvero: i benzina 2.8 litri aspirato da 204 CV e 3.0 litri sovralimentato da 299 CV, ed i due diesel di cui il 2.0 litri da 177 CV ed il 3.0 offerto negli step di 204 e 245 CV, entrambi sovralimentati.

Tre invece le diverse tipologie di trasmissioni, che variano a seconda dell'equipaggiamento scelto dall'acquirente. La manuale a sei marce, l'automatica a variazione continua Multitronic ad otto velocità ed il celebre cambio a doppia frizione S-Tronic a sette rapporti. Possibilità inoltre di richiedere sia la trazione anteriore che quella integrale.

Sempre secondo indiscrezioni, presenti inoltre il sistema Start&Stop ed il servosterzo elettrico. La commercializzazione, è prevista per la fine dell'anno corrente, a partire dalla sua apparizione al Salone di Francoforte 2011, dove la versione di serie dovrebbe esser pronta per la messa sul mercato. Ancora dubbi in merito al prezzo ma sembra quasi certo che si partirà da 45.000 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views