video suggerito
video suggerito

Audi A6: da Youtube il nuovo spot della berlina tedesca

Diffuso da Audi un nuovo spot riguardante L’A6. Esso sottolinea quanto sia stato importante il particolare utilizzo dell’alluminio durante la realizzazione della vettura per dare vita ad una nuova carrozzeria, che ha come conseguenza la riduzione delle masse.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Audi A6 2011

La casa automobilistica Audi ha diffuso un nuovo video riguardante l'A6 . Dagli effetti speciali molto particolari, questo mini-spot vuole far capire quanto sia stato importante l’utilizzo dell’alluminio nella struttura della vettura. La quarta generazione della berlina tedesca, ha infatti un tono un po’ più sportivo ed una carrozzeria più leggera, grazie appunto all'utilizzo del 20% di alluminio in più nel realizzare la carrozzeria della vettura, che ha portato all'aumento delle dimensioni totali riducendo complessivamente la massa di 10 Kg.

La tre volumi è ora lunga 4,92 metri, larga 1,87 m ed alta 1,46 m. Rispetto alla versione precedente è più corta e più bassa di pochi mm, mentre cresce invece in larghezza, ma soprattutto aumenta il passo (2,91 metri). Il design estetico mantiene una linea slanciata e ben proporzionata con la coda pronunciata che termina in un piccolo di spoiler. La grande griglia esagonale, nera e lucida, caratterizza il muso del veicolo dove spiccano le linee dei gruppi ottici anteriori con fari alogeni. A richiesta sono disponibili anche i fari a Led e xeno plus, integrabili con le luci adattative che regolano intensità e profondità in base alle condizioni di marcia.

L’equipaggiamento è davvero sorprendente e condivide numerose soluzioni introdotte sulla A7 che monitorano costantemente le situazioni di traffico attraverso telecamere, radar ed ultrasuoni. Fra i più importanti ricordiamo l’adaptive cruise control, che regola la distanza dagli altri veicoli, il side assist che rende più sicuri i cambi di corsia, l’active lane assist che interviene sullo sterzo quando si oltrepassa la linea di carreggiata, l’Audi pre-sense che anticipa le collisioni o ne riduce sensibilmente le possili conseguenze ed infine il park assist, utilizzabile anche nei parcheggi a spina di pesce.

Gli interni invece risultano molto curati nei dettagli e nei rivestimenti che propongono varianti in alluminio ed in legno di frassino e noce. Tutto ciò è accompagnato dal sistema di navigazione connesso a Google Earth e dalla possibilità di controllarlo assieme al proprio telefono ed altri disponitivi attraverso l'innovativo MMI touch, un piccolo schermo di bordo utilizzabile come un classico touch pad.

Per quanto riguarda i propulsori, sono disponibili il V6 2.8 FSI 204 e V6 3.0 TFSI 300 CV benzina e 2.0 TDI 177 CV, i diesel V6 3.0 TDI 204 CV e V6 3.0 TDI 245 CV con trasmissioni manuali ed automatiche e trazione anteriore o integrale. Successivamente arriverà anche la A6 Hybrid, dotata del 2.0 TFSI benzina 211 CV con unmotore elettrico da 45 CV e 211 Nm. La nuova Audi A6 è disponibile sul mercato da marzo, per la versione Avant si dovrà aspettare invece fine 2011.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views