video suggerito
video suggerito

Audi A6 e Opel Insignia: l’auto più affidabile parla tedesco

L’auto più sicura sembra essere ancora una volta lei secondo quanto riportato dalla società Dekra. Seguono la Bmw Serie 5 e una Mercedes Classe S.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
L'auto più sicura parla tedesco

Volete un'auto che non faccia cattivi scherzi, con cui guidare spensieratamente anche nei momenti più critici? Ebbene, secondo Dekra, società tedesca di revisioni automobilistiche, l'auto più affidabile è l'Audi A6. La statistica è stata condotta in maniera sistematica tra 15 milioni di auto suddivise in ben 230 modelli. Insomma un parco auto tanto più ampio quanto autorevole nel riconoscere alla berlina tedesca un primato che, ricordiamo, incassa per il terzo anno consecutivo. L'anno scorso l'Audi A6 aveva battuto due Bmw.

Quest'anno alle spalle dell'Audi A6 vi sono sul podio sempre due illustri connazionali della tedesca, ma stavolta una Bmw (la Serie 5) e una Mercedes (la Classe S). Queste le prime tre vetture nel settore delle auto medie/superiori, mentre nel segmento delle auto medie ritroviamo ancora una tedesca, anche se stavolta la città di provenienza non è Inglostadt, ma Rüsselsheim. Stiamo parlando dell'Opel Insigna che leva dal trono proprio una Audi, la A4, che si posiziona tuttavia al secondo posto. Segue – finalmente un'auto non tedesca – la Ford Mondeo.

Andando verso gli altri segmenti, dopo la vittoria dell'Opel Insigna tra le medie e dell'Audi A6 tra le medie/superiori, vediamo imporsi la Ford Fiesta 7 tra le piccole/utilitarie, la Toyota Prius tra le compatte e la Toyota Prius. Per quanto riguarda monovolume e veicoli commerciali ecco confermarsi ancora una volta due tedesche, rispettivamente la Volkswagen Golf Plus e la Mercedes Benz Sprinter.

A questo punto la lecita domanda: troviamo l'Audi A6, l'Opel Insigna… ma le auto italiane dove sono? Si potrebbe dire "non pervenute", se non fosse che proprio la Dekra le cita ricordando che il gruppo Fiat sta lavorando bene sull'affidabilità delle proprie vetture. Quelle che sono in uscita, infatti, sono già in esame. Tra queste la Fiat Bravo e la nuova Lancia Ypsilon.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views