video suggerito
video suggerito

Audi A6: prezzi e motorizzazioni

Dal 1 aprile 2011 è possibile ordinare in tutte le concessionarie Audi italiane la nuova versione di Audi A6. Si parte da un prezzo base di 41.900 euro per la versione da 177CV fino ai 54.890 euro della potente trazione quattro. Aperta inoltre una finestra su Facebook tramite la quale è possibile interagire con tutti gli amanti dei quattro anelli.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Audi A6 2011 prezzi

Termina in questi giorni l'attesa per poter ordinare la propria Audi A6. Dal mese di aprile infatti le concessionarie Audi localizzate su tutto il territorio italiano hanno aperto gli ordini per la nuova berlina. Nei suoi oltre cinque metri di lunghezza, la nuova vettura dei quattro anelli promette di essere una delle principali attrazioni nel mercato automobilistico di quest'anno, grazie anche alle sue numerosissime dotazioni in campo tecnologico e meccanico.

L'auto presentata in anteprima al Salone di Detroit 2011, è oramai giunta alla sua quarta generazione e vuole rappresentare un vero e proprio salto di qualità rispetto alle versioni che va a rimpiazzare. Particolare attenzione nella realizzazione della stessa (come si può notare nel video promozionale Audi A6 rilasciato pochi giorni fa dalla casa madre) è stata applicata dagli ingegneri tedeschi nella costruzione del telaio, dal peso ora di ben 80 kg in meno, tutto ciò grazie al particolare utilizzo dell'alluminio e di materiali in fibra di carbonio che ne hanno alleggerito la silhouette.

Ben 5 le diverse motorizzazioni presenti per Audi A6 nel listino prezzo italiano, di cui due a benzina e tre Turbodiesel con step di potenze comprese tra i 177 CV del 2.0 TDI (in grado di raggiungere i 228 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 8.7 secondi) ed i 300 CV del 3.0 TFSI accoppiato al cambio S Tronic ed alla trazione integrale, novità di quest'anno. Tutte le motorizzazioni inoltre presentano l'iniezione diretta e sono garantite per la massima efficienza, a fronte di consumi ridotti e di basse emissioni di CO2 nell'ambiente.

Per quanto riguarda il listino prezzi invece, si parte da un minimo di 41.900 euro per la versione standard da 177 CV fino ad un massimo di 54.890 euro per la versione A6 allroad quattro. Nel frattempo, la casa madre ha annunciato l'apertura di una propria pagina ufficiale su Facebook raggiungibile tramite la chiave di ricerca "AudiItalia".

"La decisione di utilizzare questo nuovo canale di comunicazione, è stata presa per poter rendere ancora più stretto e coinvolgente il rapporto con i tanti appassionati di Audi. Ad oggi la risposta del pubblico italiano su Facebook è stata entusiasta: in sole due settimane i fan registrati sono già oltre ottomila"

Tramite questa nuova finestra, che viene arricchita giornalmente di diversi contenuti quali news, video immagini ecc.. è possibile interagire con i tanti appassionati dei quattro anelli (grazie anche all'inserimento di un nuovo forum) ed essere sempre aggiornati sulle diverse news divulgate dalla casa madre. Disponibile inoltre allo stesso indirizzo un nuovo video ritraente la vettura sopra citata.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views