Audi A7, nuove indiscrezioni sulla coupè
Il prossimo salone dell'auto di Parigi (in programma in autunno) potrebbe rivelarsi il campo di battaglia tra le grosse coupè a 4 porte. Sia Audi che Mercedes presenteranno modelli che rispecchiano queste caratteristiche. Di Mercedes e della sua nuova CLS abbiamo già parlato mentre per quanto riguarda la nuova Audi A7 non si conosce ancora molto. Autocar ha pubblicato alcune interessanti news riguardante la nuova coupè della casa dei 4 cerchi.
A quanto pare la nuova A7 sarà acquistabile dal prossimo anno con una gamma di motori (sia benzina che diesel) ricca di interessanti alternative soprattutto per il top di gamma. Per quanto riguarda i benzina si parla già della variante supersportiva ovvero la RS7 che dovrebbe montare un propulsore V10 da 5,2 litri, di una potenza di circa 580 cavalli, numeri più simili a quelli di una supercar che di una ammiraglia con la forma di una coupè.
Le alternative dovrebbero essere costituite da una gamma motori e diesel con architettura a 6 ad 8 ed a 10 cilindri tutti disposti a V. La vettura verrà assemblata sulla nuova piattaforma mid-size che il prossimo anno darà i natali anche alla nuova generazione dell'Audi A6. La coupè inoltre potrebbe avere una lunghezza vicino ai 5 metri, il giusto per fare concorrenza alle nuova CLS ed alla futura vettura di serie derivata dalla BMW Grand-Coupè Concept.
Francesco Geremia