Audi A8: i prezzi in germania
Dopo aver visto le prime immagini della nuova ammiraglia Audi in versione statica e nel video ufficiale di presentazione, ora arrivano anche i prezzi.
I prezzi arrivano dopo il maestoso lancio avvenuto a Miami: la cifra da sborsare per entrare in possesso della nuova ammiraglia dai 4 anelli sarà di 89.300 per la versione 4.2 V8 TFSI quattro da da 372 cavalli. Per quanto riguarda invece la motorizzazione diesel da 350 cavalli, sempre a quattro ruote motrici, il prezzo è lievemente più alto: 90.800 euro.
Come avviene per tutti i modelli di Ingolstadt, arriveranno in un secondo momento le motorizzazioni meno potenti: il motore v6 – il turbo diesel 3.0 da 250 cavalli- costerà probabilmente attorno ai 70 mila euro. Restano sconosciuti i prezzi delle versioni a passo lungo e della potentissima S8.
Considerando che in Germania la tassazione è al 19% contro il 20% della nosta nazione e che quando le vetture tedesche quando entrano nel territorio italiano costano lievemente di più, dobbiamo aspettarci rincari di circa il 4/5 % rispetto ai prezzi indicati.
Simonluca Pini