video suggerito
video suggerito

Audi A8 W12 LWB: arriva la versione a passo allungato dell’ammiraglia tedesca

La nuova A8, oltre ad un passo più lungo presenta anche il propulsore 6.3 litri con architettura a W12.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
AudiA8LW12_4

Se un ammiraglia il cui prezzo base è superiore agli 80.000 euro non vi basta allora quello che fà per voi è l'Audi A8 W12 LWB. Il lungo nome può sembrare fastidioso, ma in realtà da esso si possono leggere tutte le novità che questo tipo di vettura porta con se, novità che vanno dalla lunghezza fino ad arrivare al motore ed ad alcuni particolari optional, atti a farvi sentire ancora più nella bambagia.

Partiamo proprio dal nome. A8 indica il modello della vettura, mentre W12 stà per l'innovativo motore della casa dei quattro cerchi, mentre la sigla LWB stà per: Long Wheelbase che stà ad indicare un passo più lungo. Nello specifico il nuovo propulsore W12 è un 6.3 litri con architettura a W12 ad iniezione diretta (tecnologia FSI) e capace di erogare ben 493 cavalli, che spingono l'ammiraglia da 0 a 100 in solo 4,9 secondi.

La lunga base invece fà aumentare la lunghezza della vettura fino a toccare i 5 metri e 26 centimetri. Se la nuova A8 nasce per essere guidata l'A8 W12 LWB nasce per farsi guidare concetto evidenziato anche dal lusso che si trova all'interno della vettura dove si può tirar fuori una sorta di tavolino, mentre il frigo presente all'interno dell'auto garantisce bibite (champagne e vini rari in questo caso) sempre freschi ed alla portata. La versione lunga e potente della A8 sarà presentata al Salone dell'automobile di Pechino.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views