Audi: arrivano i prezzi italiani della S5 Sportback
Audi rende noti i prezzi della sua Coupè 5 porte nella sua versione più potente, più veloce e più sportiva. Stiamo parlando della S5 in versione Sportback, vettura disponibile al prezzo di 60.400 euro. Il prezzo elevato è giustificato anche dalle compeoenti di serie. Questa vettura offre nel prezzo anche il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti denominato S-Tronic.
Non c'è solo il cambio automatico di serie ma anche altri accessori costosi. Tra questi citiamo i fari Xenon Plus (con luci diurne a LED), i sedili sportivi in pelle Nappa, la clandra con il simbolo S, nonchè i cerchi in lega da 18 pollici. A richiesta invece la sportiva tedesca offre la possibilità di abbinare alla trazione integrale il differenziale posteriore QVT, le sospensioni elettroniche Audi Drive Select, senza dimenticarci del servosterzo dinamico regolabile.
Il tutto in una vettura che monta un motore benzina con compressore volumetrico V6 3.0 litri TSFI da ben 333 cavalli, e 440 Nm di coppia. I dati su velocità massima e accelerazione sono più che buoni. La s5 Sportback accelera da 0 a 100 Km/h in soli 5,4 secondi, e raggiunge una velocità massima di 250 Km/h ma c'è da dire che quest'ultima è autolimitata. I dati su consumi e Co2 sono però da non sbandierare visto anche il tipo di vettura. la S5 percorre 100 Km/h con 9,1 litri di benzina ed emette 224 g/Km di Co2.
Francesco Geremia