video suggerito
video suggerito

Audi AS4 Avant e berlina By ABT

Carattere sobrio, accenni di aggressività e ben quattro motorizzazioni benzina e diesel dalla rinnovata potenza per la segmento D tedesca. Un tuning in pieno stile ABT disponibile per entrambi le varianti in commercio.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Audi ABT AS4 Avant

Prosegue l'interessamento del ben noto tuner tedesco ABT nei confronti delle berline Audi. Questa volta l'auto presa in analisi è l'Audi A4 restyling, da cui l'elaboratore ha tirato fuori una ABT AS4 Avant che rispecchia a pieno i dettami stilistici che siamo oramai abituati ad ammirare. A differenza di come accade molto spesso in questo campo l'Audi A4 ABT opta per un carattere molto sobrio, accompagnato da qualche accenno di sportività fornito dal nuovo body kit, motorizzazioni dalle prestazioni leggermente migliorate e dotazioni di serie fuori dal normale listino.

Al frontale, ad incorniciare i gruppi ottici allo xenon dotati di luci a Led ci pensa un nuovo paraurti reso più aggressivo dallo splitter inferiore in tinta con la carrozzeria, mentre la calandra single frame e le prese d'aria d'aria verniciate di nero generano il giusto contrasto col bianco di quest'ultima. Alla vista laterale spiccano invece dei grossi cerchi in lega leggera da 19 o 20 pollici di diametro con classico design ABT a turbina verniciati in grigio antracite, inedite feritoie sui parafanghi anteriori e minigonne sportivi. Decisamente aggressiva anche la coda, dove fanno bella vista quattro terminali di scarico cromati (due per lato) incastonati all'interno di una fascia paraurti appositamente ridisegnata e con tanto di diffusore d'aria nella parte più bassa. A completare il tutto il piccolo spoiler posizionato al di sopra del lunotto posteriore ed i vetri oscurati.

Le motorizzazioni disponibili per l'Audi partono dalle unità gasolio: 2.0 litri quattro cilindri in linea TDI da 205 CV (+28 CV) di potenza massima e 420 Nm (+ 40 Nm) di coppia,  3.0 litri V6 TDI da 300 CV (+55 cavalli) e 570 Nm (+ 70 Nm): per finire con i due benzina: 1.8 TFSI potenziato a 211 CV (+ 41 CV) ed il più potente 2.0 litri TFSI che vanta ora una potenza massima di ben 270 cavalli contro i tradizionali 211 CV. Ancora sconosciuto il prezzo del kit disponibile sia per la berlina tre volumi che per la station wagon.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views