Audi E-Tron, andrà in produzione dal 2012
L’abbiamo vista debuttare, ovviamente allo stadio di concept, all’edizione del Salone di Francoforte appena conclusasi, adesso sappiamo che con molta probabilità l’Audi E-Tron verrà avviata alla produzione, e quindi commercializzata nel 2012.
Indubbiamente è tra le “verdi” di domani più recensite e chiacchierate; la futura Audi E-Tron avrà caratteristiche uniche e davvero esclusive, oltre l’incredibile bagaglio tecnologico, avrà dalla sua anche il look inconfondibile della supersportiva Audi R8.
Tecnicamente la E-Tron è una vera supersportiva elettrica, sullo stile della Fisker Karma, quindi elettrica ma con un’immagine che non lascia nulla all’immaginazione, è davvero finita l’epoca delle auto elettriche bruttine!
La futura coupé ecologica di Ingolstadt potrà contare sulla spinta di ben 4 motori elettrici che riescono a sviluppare l’equivalente di 313 cavalli e una impressionante coppia motrice che assicurerà alla Audi E-Tron uno scatto che farà impallidire tante sportive tradizionali.
Nell’attesa che arrivi il 2012 per il debutto della definitiva Audi E-Tron potremo divertirci con il videogame E-Tron Virtual Test Drive per console Playstation atteso entro la fine del 2009.
Gabriele A.
[Fonte: Motorauthority]