video suggerito
video suggerito

Audi è un marchio Emozionale, non Verde!

Il presidente Audi precisa che i Quattro Anelli non sono un marchio Verde ma un dinamico esempio di sportività e continua ricerca tecnologica. L’efficienza? una ovvia conseguenza!
A cura di Gabriele A.
6 CONDIVISIONI
audi-r8

L’affermazione non è nostra, ma del numero 1 Audi, Rupert Stadtler; secondo il “Signore degli Anelli”, il marchio di Ingolstadt è un riferimento per il pubblico in cerca di emozioni, che derivino poi da auto altamente efficienti è relativamente secondario.

Stadtler ribadisce il continuo sviluppo tecnologico per il raggiungimento di livelli di efficienza sempre più elevati ma senza perdere nulla in dinamicità e sportività dei modelli. Il Presidente Audi propone una similitudine con l’antagonista BMW e il suo progetto Efficient Dynamics; la casa bavarese sta pilotando il suo marketing per far diventare sempre più “Verde” il marchio dell’elica, Audi invece intende proseguire con il proprio motto “All’avanguardia nella tecnica”.

Per il futuro Audi prevede di affinare e ottimizzare le tecnologie FSI e diesel, operando anche consistenti riduzioni del peso delle vetture del gruppo. Riguardo la propulsione elettrica, Stadtler si mostra favorevole, ma tiene a precisare che una delle condizioni indispensabili per l’avvio in produzione di automobili elettriche, è il raggiungimento di determinati livelli di prestazioni; quindi piacere di guida e divertimento prima di tutto. A tal proposito apprendiamo che una prima serie della sportiva E-Tron è prevista per il 2012.

Gabriele A.

[Fonte:Autocar.co.uk]

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views