Audi il tuning se lo fa in casa: ecco la TT RS da 600 CV
Il Sema di Las Vegas è un evento molto particolare, dove i tuner hanno ampio spazio e mettono in bella mostra vetture a dir poco estreme. I costruttori non si lasciano sfuggire l'occasione di presentare, oltre ai modelli di serie, anche tutti gli accessori dedicati che permettono di personalizzare al massimo la propria auto. Audi sbarca a Las Vegas con una corposa dose di novità, in particolare con una TT RS modificata all'inverosimile capace di spingersi fino a 600 CV.
La TT RS con tutti gli accessori Audi Sport. Il Sema si svela l'occasione ideale per mostrare le infinite possibilità offerte dal listino Audi. Lo stand del costruttore di Ingolstadt ospita una TT RS dotata di tutti i nuovi componenti ufficiali Audi Sport Performance Parts. La vettura risulta migliorata in 4 aree: sospensioni, scarichi, interni ed esterni. La carrozzeria è dotata di un pacchetto aerodinamico spinto all'estremo e le ruote da 20 pollici montano pneumatici ad alte prestazioni. L'impianto di scarico in titanio è firmato Akrapovic e le nuove sospensioni coilover permettono di regolare l'assetto a seconda delle esigenze del pilota.
Turbo elettrico per la TT Clubsport Concept. Prendendo spunto dalla mitica Audi 90 IMSA GTO, un'auto da gara che portò a livelli incredibili il leggendario motore 5 cilindri, la TT Clubsport Turbo Concept è una vettura altrettanto straordinaria. La carrozzeria è decisamente grintosa e guadagna un kit wide-body ispirato alle vetture impegnate nel campionato DTM. Il pacchetto aerodinamico è caratterizzato dalla grossa ala posteriore in CFRP regolabile manualmente. Sotto al cofano trova posto un 5 cilindri 2.5 litri TFSI notevolmente elaborato e spinto ad una potenza massima di ben 600 CV. Il propulsore è dotato di una turbina elettrica capace di garantire ottimi livelli di potenza già a bassi regimi. Con questa configurazione, la TT Clubsport Turbo schizza da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 310 Km/h.