Audi inaugura a Londra la sua concessionaria più grande al mondo
Una bella risposta alla crisi quella che Audi ha concretizzato con l’inaugurazione a Londra della sua concessionaria più grande al mondo. Dopo ben sei anni di lavori è stata infatti realizzata nella zona ovest della capitale del Regno Unito una struttura davvero imponente; la quadratura totale sfiora infatti i 60.000 metri quadrati distribuiti su cinque piani superiori e due livelli interrati.
L’opera, visto che ci sembra riduttivo chiamarlo edificio, è stato accuratamente progettato ed il costo di realizzazione è tra i più elevati per questo tipo di struttura; realizzare il West London Audi Center infatti è costato ben 48.2 milioni di euro.
I primi tre piani sono destinati alle esposizioni e possono contenere fino a 116 automobili, gli ultimi due livelli sono già stati battezzati come Audi Quattro Rooms e sono preposti ad ospitare un vero e proprio centro direzionale della casa di Ingolstad in terra britannica.
Conterà ben 100 unità il personale in forze alla nuova concessionaria Audi e, secondo le stime della Casa, saranno pronte ad accogliere almeno 30.000 nuovi clienti nei prossimi dodici di mesi.
La struttura, come possiamo apprezzare dalle immagini, è davvero suggestiva caratterizzata da ampie e luminose vetrate e con il tetto che ricorda una morbida onda. Certamente la noteranno gli automobilisti che percorreranno la Highway 4, accanto alla quale è sorto il nuovo centro Audi.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]