Audi pronta a sorprendere al salone di Francoforte
Audi è pronta a festeggiare in grande stile il suo 100° anniversario. Al salone di Francoforte la casa dei quattro cerchi è pronta a presentare un nuovo modello ed un restyling della sua ammiraglia. La novità sarà l’Audi A1 Sportback pronta a fare il salto da concept ibrido a vettura destinata al mercato mondiale.
Quest’ultima è una vera novità per la casa di Inglestad. Infatti si tratta di una Hatchback, a quattro porte, dalle dimensioni simili alla rivale BMW Serie 1. Dalle foto del concept notiamo come l’auto ricalchi le linee classiche Audi, con i led inseriti nel pannello dei fanali. Per quanto riguarda le motorizzazioni pronti il tanto osannato dalla critica 1.4 TSI da 122 cavalli ed un pulitissimo 1,6 TDI pronto a diventare il vero pezzo forte dell'automobile .
L’altra auto è un restyling della tanto amata A8, la diretta concorrente della Classe S Mercedes, e della Serie 7 della BMW. Di questo modello però non si sa ancora molto. Tra le varie immagini disponibile sulla rete c’è un teaser che mostra uno dei membri del consiglio di amministrazione Michael Dick, appoggiato sull’auto coperta da un velo, dal quale si intravedono i Led dei fanali in puro stile R8.
Francesco Geremia