video suggerito
video suggerito

Audi Q3: video e caratteristiche principali del SUV compatto

Dopo il successo riscontrato al Salone di Shanghai 2011, la casa automobilistica dei quattro anelli ha rilasciato tre nuovi video per far meglio comprendere al pubblico le particolari innovazioni dello Sport Utility Vehicle di nuova generazione. Punti fondamentali sono il design, lo spazio interno e mobilità.
A cura di Luigi Ruggiero
1 CONDIVISIONI
Audi Q3 - SUV

In occasione del Salone di Shanghai 2011 la casa automobilistica tedesca ha presentato la tanto attesa Audi Q3, un successo annunciato, che alla kermesse Cinese ha subito catturato l'attenzione del pubblico e dei media lì presenti. Così per meglio accontentare l'enorme sete di notizie dei prossimi acquirenti, l'azienda dei quattro anelli ha deciso di pubblicare, sul proprio canale di Youtube "Audi of America", tre nuovi video riguardanti il design, lo spazio interno e la mobilità.

Esterni ed Interni della nuova Audi Q3

Nata dallo stesso pianale adottato dalla Volkswagen Tiguan, da cui però intende sotto ogni punto di vista differenziarsi, la terza Q-range del listino Audi misura rispettivamente 4,39 metri, 24 cm in meno rispetto alla Q5 e vuole distinguersi come la segmento di spicco della famiglia. Molte sono le diverse novità presenti, a partire dalla carrozzeria che rende il SUV molto più dinamico, passando per il montante C inclinato, il lunotto obliquo e la particolare forma del tetto che scendendo verso il portellone posteriore ricorda vagamente le linee di una coupé.

Non da meno è lo spazio abitativo interno, che ospita comodamente fino a cinque occupanti con uno straordinario bagagliaio che, grazie all'ampio portellone ed all'incredibile capienza di 460 litri estendibili fino a 1.365, permette di caricare oggetti di buona grandezza in totale facilità; mentre la tecnologia fà da padrona grazie all'impianto audio Bose composto da "14 altoparlanti", al sistema di navigazione di grafica 3D con Google Maps integrato ed al sistema di parcheggio semi-automatico.

Motori e dotazioni

Per quanto riguarda la sicurezza, a bordo del SUV di Inglostadt sono presenti: il side assist, il lane assist, il cruise control ed il sistema di lettura dei limiti di velocità. In tema di motorizzazioni, si parla invece di Turbo ad iniezione diretta, tutti dotati di sistema Start&Stop di serie e recupero dell'energia in rilascio. Più precisamente del 2,0 litri TFSI a benzina e del 2,0 litri TDI diesel, offerti negli step di potenza di 140, 177 e 211 CV, con trasmissione S-tronic sette marce robotizzata a doppia frizione di serie e la possibilità di avere sia la trazione anteriore che la 4×4.

La nuova Audi sarà disponibile in Europa a partire dalla fine di giugno 2011. Il prezzo è ancora un incognita ma tuttavia non dovrebbe variare di molto da quello annunciato in Germania che parte da 29.900 euro. Nella creazione di questa vettura gli ingegneri del marchio hanno dovuto lavorare a tutto spiamo per ottimizzare lo spazio della versione compatta di Q5, molte sono state le idee che hanno caratterizzato la fase di sviluppo, ve le proponiamo attraverso un video diramato dalla stessa casa produttrice.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views