video suggerito
video suggerito

Audi Q5 Hybrid ed A7: due novità in vista del prossimo anno

Una coupè quattro porte di grandi dimensioni ed una versione ibrida del Q5 sono nei piani futuri di Audi.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Audi A7 rend

Non solo A1. Il prossimo anno per Audi potrebbe essere importantissimo viste anche le altre novità che la casa di Inglostadt presenterà nel corso del 2010. Oltre alla già mostrata A8, spiccano anche la A7 e la versione Ibrida del Q5 che però verrà lanciato sul mercato solo a partire dal 2011. Il tutto rinetra nei piani della casa dei quattro cerchi che nei prossimi anni investirà ben 7,2 miliardi di euro nella ricerca di soluzioni motoristiche alternative e nello sviluppo dei nuovi modelli.

L'A7 sarà nei piani Audi quello che è adesso la CLS per la Mercedes, vettura che tra l'altro sarà rifatta proprio nel prossimo anno. L'A7 è quindi una coupè quattro porte di grosse dimensioni che si aggirerebbero intorno ai 5 metri di lunghezza e 1,9 di larghezza, creando così un alternativa più che valida alle classiche ammiraglie. Come per l'A8 anche la A7 monterà solo motori V8 e V6 entrambi nelle varianti Diesel e Benzina.

L'Audi Q5 invece altro non sarà che la versione Ibrida dell'attuale crossover firmato Audi. Quest'ultima è una vettura molto importante per un motivo. L'Audi in passato aveva più volte scartato la soluzione ibrida. Ma i tempi cambiano e sempre più case oggi stanno adottanto la doppia soluzione elettrica-termica per le proprie vetture di alta cilindrata. Audi non vuole essere da meno e nel 2010 presenterà il suo SUV ibrido, mentre per poterlo acquistare bisognerà aspettare il 2011.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views