video suggerito
video suggerito

Audi Q5, il crossover potrebbe avere in futuro due versioni sportive

Il SUV compatto di Audi, in futuro potrebbe lanciare le versioni S5 ed RS5 entrambe dotate di propulsore 3.0 TSFI.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_AudiQ5CustomConcept_07

Il SUV con caratteristiche sportive che rievocano in parte le forme di auto con connotazione sportiva, è una moda che trova sempre più consensi nel mondo dell’automobile. Alcune case enfatizzano questa tendenza rendendo ancora più sportive i loro crossover. L’ultimo caso potrebbe essere quello dell’Audi Q5 del quale si stà pensando ad una versione sportiva che verrebbe denominata SQ5 proprio come vuole la tradizione Audi.

La SQ5 dovrebbe ispirarsi alle sport-berline S4 ed S5, montando lo stesso propulsore delle due sportive ovvero un 3.0 TSFI con una potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 333 cavalli. Questa versione sarà curata dal reparto Quattro Gmhb, che dovrebbe dare alla Q5 il tocco magico delle versioni S. Inoltre si comincia a parlare anche di una versione iper sportiva che dovrebbe essere rinominata RSQ5.

Quest’ultima sarà curata dal reparto Rennsport e presenterà un aspetto ancora più sportivo, che dovrebbe ispirarsi esteticamente al concept Q5 custom (nella foto), mentre motoristicamente monterà lo stesso propulsore dell’S5 solo con un potenza aumentata a ben 408 cavalli. Inoltre a fine anno tutti gli appassionati di questo modello che strizzano un occhio all’ecologia (ed ai consumi) potranno gioire per il lancio sul mercato della versione Ibrida che si ispirerà a quella dell’A8 con motore 2.0 TSFI e propulsore ibrido da 34 cavalli.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views