video suggerito
video suggerito

Audi Q7 Quattro S-Line Wide Track by Kahn Design

Il pacchetto per gli esterni firmato Kahn dona un nuovo aspetto alla vettura, sfruttando le sue ampie dimensioni. Il look diventa elegante anche negli interni, con nuovi sedili in pelle.
A cura di Pietro Ginechesi
10 CONDIVISIONI
Q7 Kahn

Il SUV tedesco subisce un forte restyling grazie al trattamento estetico del tuner britannico Afzal Kahn. L'intento è quello di enfatizzare l'ampia carreggiata del SUV tedesco, donando all'Audi Q7 un look allo stesso tempo sportivo ed elegante. Il risultato ha donato all'auto un kit per gli esterni che sfrutta le proporzioni della vettura, mascherando le sue ampie dimensioni sotto un aspetto lussuoso ed intrigante.

Caratteristiche della vettura – La scelta dei materiali ha privilegiato leghe leggere, perfette per ricostruire il profilo aerodinamico della vettura. Il pacchetto degli esterni offre all'auto uno spoiler anteriore, accompagnato dalle ampie prese d'aria del paraurti, la griglia anteriore ed altri dettagli del fascione paracolpi sono rifiniti in grigio perla opaco. I gruppi ottici anteriori non perdono le luci diurne a LED, ma ottengono un nuovo disegno più elegante. Il profilo laterale mette in mostra i passaruota allargati per aumentare la carreggiata ed ospitare i grossi cerchi in lega Kahn RSX da 22 pollici, dai cui raggi si notano le pinze dell'impianto frenante rifinite in oro liquido. I finestrini sono oscurati, in tinta con il diffusore posteriore nero opaco. Anche il paraurti posteriore è stato ridisegnato per fini aerodinamici.

Audi Q7 by Kahn

Interni – L'abitacolo ha subito fortissime modifiche, partendo dai sediolini, sostituiti con dei nuovi modelli in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, il kit riguarda sia i sediolini anteriori che posteriori. Molti sono i dettagli, come i pedali in alluminio spazzolato e i battitacco in acciaio inox, che entrano perfettamente in sintonia con la componente meccanica della vettura. Il tachimetro ed il contagiri sono uno rosso e l'altro bianco. Il nero è solo il colore proposto da Kahn per la vettura, sono disponibili infatti numerose tinte che aiutano il cliente a dare una propria identità alla vettura acquistata.

Motore e meccanica – Il kit è stato applicato all'Audi Q7 Quattro S-Line con motorizzazione diesel 3.0 litri. A livello meccanico non sono state apportate modifiche, a parte i terminali di scarico in acciaio inox. La potenza del V6 3.0 TDI è 233CV e consente all'auto di raggiungere da fermo i 100Kmh in 8.4 secondi. Il cambio automatico a 6 rapporti Tiptronic è stato spostato verso il basso migliorare l'azione del freno motore. Le palette del cambio sul volante sono presenti di base su questo allestimento e rendono più agevole la guida. La sospensione pneumatica può essere regolata nell'altezza e nel rollio, permettendo al guidatore di gestire alla perfezione l'assetto della vettura in curva.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views