Audi Quattro: vicina la produzione in serie limitata
Al Salone di Parigi, che sta volgendo ormai alle battute finali, tra le tante novità, di nuovi modelli e concept, ha debuttato la Audi Quattro, un sensazionale prototipo ispirato alla sportiva dei primi anni ottanta.
L’interesse verso questo spettacolare prototipo, da parte di pubblico e critica, è stato notevole, tanto da spingere la casa di Ingolstadt a valutare seriamente l’avvio di una produzione in serie limitata della Quattro.
A realizzare questa pregiata edizione limitata potrebbe essere la “nostrana” Italdesign; la maison di Giugiaro ha esperienza nell’assemblaggio di tirature ridotte, come ad esempio la BMW M1, e nella realizzazione di prototipi per Volkswagen.
La Audi Quattro, almeno il concept visto a Parigi, è stata realizzata con un raffinato telaio in alluminio e fibra di carbonio; il pianale e la trazione integrale sono derivati dalla potente ed apprezzata Audi RS5.
Allo sviluppo della Audi Quattro potrebbe partecipare uno dei marchi satellite dell’universo Volkswagen, forse il più prestigioso, Lamborghini.