video suggerito
video suggerito

Audi R8 LMS : pole position per la 24 Ore del Nürburgring

Dominano le Audi R8 nelle qualificazioni della 24 Ore del Nürburgring, alle tedesche le prime 2 file.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Audi-R8-24h-nurburgring

La nuova Audi R8 LMS partirà in pole position domani all’edizione 2010 della 24 Ore del Nürburgring; è la prima volta che, nella storia di questa competizione, una vettura dai Quattro Anelli prende il via dalla prima posizione.

Alla guida della Audi R8 LMS, messa a punto dalla celebre tuning factory ABT, si alternerà tra gli altri il tre volte vincitore della 24H di Le Mans Marco Werner. Durante le ultime sessioni di qualificazione  Werner ha praticamente demolito il record sul giro del circuito tedesco, facendo registrare 8 minuti e 24.753 secondi.

Le prime due file della griglia di partenza della 24 Ore del Nürburgring 2010 sono occupate da Audi R8, al primo e al terzo posto le auto di ABT al secondo e al quarto quelle del team Phoenix Racing. Un risultato che appaga i vertici Audi che vedono in questa massacrante gara di endurance un’ottima pubblicità per la sportiva R8.

A cercare di tenere la scia delle inarrestabili Audi R8 troviamo al quinto posto la prima delle Porsche GT3 R, solo ottava la prima delle BMW M3 GT2 e nona la rivoluzionaria Porsche GT3 R Hybrid, quest’ultima fortemente penalizzata da un maggiore peso rispetto le GT3 “tradizionali”.

Appuntamento a domani per la gara che verrà trasmessa, via satellite, dal canale DSF.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views