video suggerito
video suggerito

Audi R8 Spider, le prime immagini ufficiali

Bella e sinuosa debutterà a Francoforte l’Audi R8 Spider, sembra docile ma sotto la patina lussuosa batte un V10 da 525 cavalli.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Audi-R8-Spider-Francoforte

Se ne parla da quasi un anno della versione scoperta della fascinosa e potente coupé di Ingolstadt; da poche ore sono state diffuse le prime immagini della sensualissima Audi R8 Spider.

Le foto della due posti Audi arrivano quando mancano pochi giorni dall’apertura dei cancelli, il 15 con le presentazioni per la stampa, dell’edizione 2009 del Salone dell’auto di Francoforte. La R8 Spider sarà una delle attrazioni principali dello stand Audi.

Disegnata senza stravolgere lo stile della R8 coupé, la Spider da l’impressione di avere una immagine più docile, meno cattiva, ma si tratta solo di una sensazione visto che verrà lanciata inizialmente con la motorizzazione più potente. Sarà infatti il V10 da 5.2 litri a riempire il capiente vano motore, posto in posizione centrale-posteriore. Il motore, che conosciamo già da tempo, è uno delle unità di serie più potenti in circolazione, con i suoi 525 cavalli ed i 530 Nm di coppia.

Esteticamente l’Audi R8 Spider non si discosta eccessivamente dalla versione chiusa, facendo ovviamente eccezione per il taglio del tetto e per il cofano motore ridisegnato con nuovi sfoghi d’aria. Scompaiono le fasce in alluminio nero sulle fiancate, scelta questa che slancia ancor di più il corpo vettura. Per il tetto è stata scelta una tradizionale capote in tela che scompare in un apposito vano dietro i sedili.

Prezzi e disponibilità arriveranno sicuramente dopo la presentazione ufficiale di Francoforte.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views