Audi rinnova la A7 Sportback, eleganza e grinta per la quattro porte tedesca
Audi rinnova la gamma puntando tutto sulla zona più alta della flotta. Dopo aver presentato l'ammiraglia A8, tocca alla sorella quattro porte: debutta ufficialmente la nuova A7 Sportback. Completamente rivoluzionata nel design e nella tecnologia, l'elegante berlina tedesca propone un look ispirato al passato ma decisamente grintoso e spinto verso il futuro. La tecnologia la fa da padrona e la vettura gode di numerose innovazioni, come la meccanica mild-hybrid e numerosi sistemi di assistenza attiva che abilitano la guida semi-autonoma. La Audi A7 Sportback sarà commercializzata da marzo 2017, con un prezzo di partenza (per il mercato tedesco) di 67.800 €.
Elegante ma aggressiva. Rispetto alla A8, la nuova A7 Sportback osa di più nel design e appare notevolmente più aggressiva nelle forme. La coda con forte tendenza a spiovente è una caratteristica che da sempre caratterizza la quattro porte di Ingolstadt. Il frontale è caratterizzato dalla calandra single-frame di ultima generazione, più squadrata rispetto al passato e con una sagoma che tende a spingere in avanti il muso della vettura. I gruppi ottici sfruttano al meglio le recenti innovazioni di casa Audi e si potrà scegliere tra l'illuminazione Led, Matrix Led e Hd Matrix Laser Led. Rispetto al modello uscente, la coda risulta sollevata di 3 cm e viene riproposto l'inconfondibile alettone estraibile, che si solleva quando la vettura supera i 120 Km/h. I fanali di coda fanno a meno delle cromature e sono raccordati da una fascia Led.
Tanta tecnologia. L'abitacolo sfrutta due ampi schermi per eliminare ogni forma di pulsante o indicatore analogico. Il guidatore ha a disposizione una strumentazione digitale completamente personalizzabile per visualizzare differenti informazioni. Il sistema di infotainment Mmi Touch integra anche i comandi del climatizzatore ed elimina la classica rotella. La nuova Audi A7 Sportback viene dotato dell'impianto elettrico 48 Volt che sfrutta la tecnologia mild-hybrid per fornire supporto al motore: la vettura recupera energia in frenata, ha una funzione di veleggio ottimizzata e lo start&stop funziona fino a 22 Km/h. In fase di lancio, la vettura sarà disponibile col motore V6 3.0 benzina TFSI da 340 CV e 500 Nm.