video suggerito
video suggerito

Audi RS5 Cabriolet: prime indiscrezioni e foto spia del modello con capote in tela

La cabrio si farà. A confermare le voci che da tempo circolano sul web le foto spia che immortalano la sportiva di segmento D Premium durante i primi test drive nei pressi del circuito del Nurburgring.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI

Audi RS5 Cabriolet

Le prime foto spia della super-sportiva realizzate durante i test drive effettuati nei pressi del circuito del Nurburgring.

Audi RS5 Cabriolet

Nonostante la precedente versione sia stata offerta nella sola variante coupè, come anticipato da diverse indiscrezioni che da settimane impazzano sul web per merito di alcuni bozzetti venuti recentemente alla luce, in occasione del restyling la nuova Audi RS5 verrà presto proposta anche in versione cabrio. Pur se infatti non se ne è parlato molto, per merito di tutti i nuovi modelli presentati che l'hanno affiancata, al Salone di Francoforte 2011 si poteva ben denotare quanto la super-sportiva avesse subito un deciso quanto ricco rinnovamento.

A confermarlo oggi sono le foto spia (visibili nel video in alto) che ritraggono la vettura di segmento D Premium, mentre circola su strada nei pressi del circuito tedesco del Nurburgring, circuito da sempre scelto da diverse case produttrici per effettuare i test drive necessari prima del debutto su strada, che avverrà probabilmente tra pochi mesi. In fin dei conti non si tratta di un'auto completamente rivisitata in quanto per molti aspetti come design e meccanica riprenderà le stesse caratteristiche della sorella Audi RS5 Coupé (sopratutto all'anteriore), oramai ben nota al pubblico automobilistico.

Escludendo elementi come la configurazione a cielo aperto con la classica capote in tela, tratti riconoscibili di questa Audi saranno sicuramente i nuovi paraurti e parafanghi più larghi, così come accade anche per i freni ed i passaruota che ospiteranno dei cerchioni maggiorati, rendendo nel complesso la carrozza più energica e muscolosa, distinguendosi da quella della S5 da cui trae la presa d'aria anteriore ed i quattro piccoli scarichi.

Motore

Per quanto riguarda la propulsione invece, sotto il cofano della Audi RS5 Cabrio ritroviamo il 4.2 litri V8 FSI aspirato a benzina con sistema di iniezione diretta del carburante, in grado di erogare una potenza di ben 450 CV e 430 Nm di coppia massima. Grazie ad esso la vettura dovrebbe esser in grado di accelerare da o a 100 km/h in circa 4,5 secondi, con una velocità massima che si aggira intorno ai 280 km/h. Anche in questo caso la potenza del motore sarà affidata alla trazione integrale Audi quattro ed alla trasmissione a doppia frizione e sette marce S-Tronic.

La presentazione ufficiale è prevista per il mese di marzo al Salone di Ginevra 2012, la commercializzazione dovrebbe invece partire subito dopo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views