video suggerito
video suggerito

Audi RS5, eccola senza veli!

Pizzicata dai fotografi la nuova Audi RS5; dotata di un V8 da 450 cavalli darà filo da torcere alla BMW M3, ma non la vedremo prima del Salone di Ginevra 2010.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Audi-RS5-salone-di-Ginevra-2010

Beccata al termine di una sessione di test stradali la nuova Audi RS5 è stata immortalata praticamente senza veli e le foto che possiamo ammirare potrebbero ritrarre la versione pre-serie.

A differenza della A5 standard l’Audi RS5 esteticamente ha una connotazione più sportiveggiante, le appendici aerodinamiche al frontale sono più pronunciate, così come le griglie delle prese d’aria sono di chiara ispirazione racing. Anche l’assetto ribassato e i cerchi in lega di dimensioni generose tradiscono la vera anima di questo A5 speciale.

Sotto il cofano ruggisce una vera belva, un possente V8 da 4.2 litri che grazie alla doppia sovralimentazione riesce a scatenare ben 450 cavalli. Una potenza ben maggiore rispetto ad una delle concorrenti dirette della sportiva di Ingolstad, la BMW M3 che di cavalli ne conta “soltanto” 410.

La potenza della nuova creatura Audi viene ovviamente scaricata dalla celebre ed affidabile trazione integrale Quattro, una garanzia per la stabilità e la tenuta di strada alle alte velocità e su fondi stradali viscidi o sconnessi.

Le prestazioni, come è facile immaginare, sono di altissimo livello, lo 0-100 si raggiunge in appena 4.5 secondi, mentre la velocità massima è come di consueto limitata a 250 km/h.

La presentazione ufficiale è prevista per la prossima edizione di uno degli eventi europei più importanti, il Salone di Ginevra 2010. Prezzo? Non meno di 60.000 euro.

Gabriele A.

[Fonte: AutoExpress]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views