Audi RS5: fotospia..splendide!
Forse un muletto così bello non si era mai visto! Il prototipo della nuova Audi RS5, avvistato durante test stradali di messa a punto, sembra appena uscito da una tuning factory; anche la livrea nel “non colore” Matt Black sembra calzargli a pennello!
Ufficialmente la coupé tedesca è attesa al debutto soltanto al prossimo Salone di Ginevra 2010, ma sembra proprio l’Audi RS5 sia già pronta per aggredire strada e mercati internazionali. Come tutte le RS anche la “5” è caratterizzata da un carrozzeria muscolosa e le numerose appendici aerodinamiche non fanno che esaltarne la sportività.
Dalle immagini sembra evidente quanto sia stata “allargata” la carrozzeria della RS5 rispetto alla A5 dalla quale deriva; molto interessante lo spoiler integrato sul margine del cofano posteriore e che suggerisce una possibile adozione di un’ala mobile a scomparsa.
Non si conoscono al momento i dettagli del propulsore scelto per equipaggiare l’Audi RS5, rumors e indiscrezioni puntano tutte su una direzione, cioè verso un V8 da 4.2 litri. Riguardo la potenza disponibile difficilmente si scenderà al di sotto dei 450 cavalli, un valore allineato, se non superiore, alla diretta concorrente BMW M3.
Appuntamento quindi fissato a Marzo 2010 a Ginevra per conoscere dal vivo la nuova Audi RS5.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]