Audi RS5 Senner: tuning da 506 cavalli
Il Natale che si avvicina farà sicuramente tutti più buoni, ma qualcuno sembra davvero non volerne sapere di mitigare il proprio carattere. E' certamente il caso di Senner e della sua ultima, cattivissima, elaborazione, la nuova Audi RS5, presentata con una livrea total black.
Il colore nero mette in evidenza la muscolatura della coupé tedesca ed esalta la cura estetica di Senner; il tuner ha realizzato un bodykit "misurato" ma che dona maggiore aggressività alle linee flessuose della Audi RS5 e che non scalfisce minimamente quell'aura d'eleganza che caratterizza questo modello.
Le modifiche più consistenti Senner le ha riservate al poderoso V8 tedesco da 4.2 litri; già ben dotato, per quanto riguarda la cavalleria, grazie ad una serie di interventi mirati l'otto cilindri riesce a scatenare ben 506 cavalli e 478 Nm di coppia massima. I 56 cavalli aggiuntivi sono il frutto dell'installazione di un sistema di scarico, dotato di una speciale valvola, che permette al V8 di "respirare" in maniera più profonda e di fare davvero la voce grossa.
I tecnici di Senner hanno inoltre rimosso il limitatore elettronico di velocità, impostato dalla Casa madre a 250 km/h. La RS5 adesso raggiunge in scioltezza i 280 km/h ed accelera da 0 a 100 in appena 4.2 secondi.
Completano l'elaborazione l'assetto regolabile di tipo coilover Bilstein, l'adozione di cerchi in lega da 20 pollici e coperture 225/30 all'anteriore e 295/25 al posteriore.