Audi Rs6 Avant by Prior Design, muscoli in bella mostra
Esagerare, è questo l'imperativo che muove gli istinti di ogni tuner che si rispetti. Rubare la scena, rapire gli sguardi dei passanti e rendere unico ogni esemplare: la missione è quella di soddisfare le richieste dei clienti più eccentrici. E così Prior Design propone una versione totalmente rivisitata della Audi RS6 Avant. La station wagon tedesca subisce così un restyling sia meccanico che estetico in grado di esaltarne le caratteristiche rendendola veramente estrema.

Spoiler, minigonne e fibra di vetro
Anche l'occhio vuole la sua parte. Per quanto riguarda il body kit, il tuner tedesco prevede nuovi paraurti, minigonne laterali, passaruota larghi, diffusore e spoiler di coda in fibra di vetro e Duraflex. La PD600R Widebody, questo il nome scelto per questo speciale esemplare, presenta così una muscolatura da body builder con carrozzeria allargata di 80 mm all'anteriore e di 100 mm al posteriore. Immancabile, poi, l'assetto ribassato che schiaccia a terra la vettura a cui si aggiungono ammortizzatori pneumatici e il modulo KW DLC che monta cerchi in lega da 21″ Vossen VPS-310 in grado di conferire un aspetto ancora più aggressivo rispetto alla versione per comuni mortali.
Potenza massima fino a 670 Cv
La casa tedesca, però, non ha lasciato nulla al caso. Oltre alle modifiche estetiche, in grado di trasformare l'aspetto della station wagon della casa dei Quattro Anelli, ci sono anche quelle al motore. E' sotto il cofano che si celano le novità in grado di far battere il cuore degli amanti del genere, un concentrato di potenza che renderà felici gli amatori del genere. Prior Design fa delle prestazioni il suo cavallo di battaglia e per la Audi RS6 Avant ha progettato un kit in grado di spingerla fino alla potenza massima di 670 CV e 830 Nm il 4.0 V8 TFSI della vettura di base – con un incremento di ben 11o Cv – mentre il 3.0 TDI della A6 Avant può essere portato a un massimo di 411 CV e 807 Nm.