video suggerito
video suggerito

Audi RS6, la super berlina tedesca si spinge fino a 700 CV: ecco la Nogaro Edition

Audi spinge al massimo la sua super familiare. La RS6 Performance si migliora ancora con l’edizione limitata Nogaro. L’upgrade è realizzato in collaborazione con ABT Sportsline.
A cura di Pietro Ginechesi
25 CONDIVISIONI

La gamma ad alte prestazioni di Audi si prepara al lancio di una nuova, potentissima, vettura. La super familiare RS6 ha ottenuto un notevole upgrade capace di innalzarne la potenza a livelli a dir poco incredibili. La vettura, sviluppata in collaborazione con ABT Sportsline, sarà prodotta in serie limitata ad appena 150 esemplari. Denominata Nogaro Edition, la wagon ad alte prestazioni si basa sulla RS6 Performance, attualmente top di gamma per contenuti e potenza. In Germania è già possibile ordinare la vettura ad un prezzo di partenza di 124.200 €.

L'Audi RS6 da 695 CV

audi-rs6-performance-nogaro-edition
Audi RS6 Performance Nogaro Edition

L'Audi RS6 Performance fece il suo debutto a fine 2015 e riuscì ad impressionare il pubblico mettendo a disposizione ben 600 CV. La nuova arrivata si spinge ben oltre e gli abili tecnici di ABT Sportsline hanno messo a punto il V8 bi-turbo con un upgrade a dir poco clamoroso. L'unità 4.0 litri benzina si spinge ben oltre e raggiunge quota 695 CV e la coppia massima schizza a 880 Nm. Il notevole tuning migliora notevolmente le prestazioni della vettura e la super familiare riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in soli 3,7 secondi. Di serie la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h, ma il Dynamic Package Plus opzionale elimina le limitazioni e permette alla RS6 Nogaro Edition di spingersi fino a 320 Km/h.

Esterni in Nogaro Blue

audi-rs6-nogaro-edition
Audi RS6 Performance Nogaro Edition.

L'Audi RS6 Nogaro Edition nasce come un tributo alla RS2 del 1994, la prima vettura a rientrare nella gamma ad alte prestazioni RS. Il nome Nogaro deriva dalla vernice blu, che copre l'intera carrozzeria della vettura alternandosi ai numerosi dettagli in nero lucido. Le le ruote si è fatto ricorso a grossi cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici 285/30. Al retrotreno si nota l'ampio diffusore di coda, che ospita i terminali dell'impianto di scarico in titanio. L'abitacolo è un trionfo di Alcantara e non rinuncia a tutto lo spazio capace di offrire una vera wagon. La lista optional comprende rivestimenti blu per i pannelli porta, i sedili e numerose finiture in fibra di carbonio. Non manca la classica targhetta celebrativa recante il numero di serie.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views