video suggerito
video suggerito

Audi S1 e Polo R: al vaglio le due sportive compatte a trazione integrale

Avranno la trazione integrale le future Audi S1 e Volkswagen Polo R, presto tutti i dettagli tecnici.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Audi-S1

Il gruppo Volkswagen rivede i piani per lo sviluppo di due nuovi modelli sportivi compatti, la Audi S1 e la VW Polo R. Il progetto infatti sembra avere subito un cambio in corsa e le due "peperine" verranno sviluppate sulla piattaforma PQ25, un pianale che permette l'impiego della trazione integrale, entrambe infatti attingeranno alla tecnologia Quattro.

Inizialmente Volkswagen aveva previsto la Polo R soltanto nella versione a trazione integrale, così come al Salone di Parigi la Audi A1 1.4 TFSI non ha potuto indossare il badge "S" non avendo la trazione 4×4, peculiarità di tutti i modelli sportivi dei Quattro Anelli.

La Volkswagen Polo R è ad un avanzato stadio di sviluppo, almeno per quanto riguarda le soluzioni scelte per dotazioni e motorizzazione; quella che potrebbe rivelarsi una vera sorpresa è invece la Audi S1, il già svelato 1.4 TFSI, dotato di ben 182 cavalli, potrebbe essere ulteriormente potenziato o addirittura potrebbe venire soppiantato da una motorizzazione inedita e più potente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views