Audi S7: gli interni e altre foto spia
La Audi S7 sarà la versione di punta del nuovo modello che arricchirà la gamma della casa di Ingolstadt; il lavori per la messa a punto della prestigiosa coupé quattro porte procedono abbastanza spediti e i recenti avvistamenti sul circuito tedesco del Nürburgring mostrano un’auto pressoché completa. Un dettaglio emerso proprio in queste ore è la prima foto che mostra gli interni e il posto guida della sinuosa berlina.
A proporre lo scoop è il magazine Worldcarfans, i suoi fotografi hanno raccolto un vero e proprio reportage sulla futura Audi S7; nonostante le pesanti e diffuse decals di camuffamento si può intuire una linea quasi liquida della nuova auto; le dimensioni saranno importanti, analoghe a quella che sarà una delle sue principali avversarie di mercato, la Mercedes Benz CLS.
Accennavamo alla foto che per la prima volta offre una “sbirciata” degli interni della futura Audi S7; si nota quasi subito il comando manuale della trasmissione S-Tronic a sette rapporti, un cambio raffinato e tecnologico che può essere gestito anche tramita i comodi paddle al volante. Riguardo l’allestimento rimaniamo cauti, visto che potrebbe non essere nella configurazione definitiva, ma il muletto sembra mostrare nell’abitacolo la consueta linearità teutonica.
Riguardo la motorizzazione di punta della S7 in tanti vedono una logica scelta nel V8 da 450 cavalli che equipaggia già la Audi RS5; non mancheranno ovviamente versioni alimentate a gasolio e qualche interessante proposta ibrida.
Al prossimo Salone di Parigi 2010 verrà presentata la versione definitiva ed ufficiale della Audi A7, la versione “cattiva” S7 con molta probabilità debutterà al Salone di Ginevra 2011.