Audi TT RS DTM: il ritorno dei Quattro Anelli al Campionato Turismo?
Il prossimo 16 Ottobre si svolgerà al Nurburging una competizione di Endurance, alla gara di durata prenderà parte una Audi TT RS da competizione affidata al team Raeder Motorsport. Questo particolare modello, allestito secondo le specifiche DTM è stato realizzato dalla scuderia tedesca con la collaborazione del reparto tecnico Audi e della divisione Quattro.
Il bolide di Ingolstadt è stato allestito utilizzando il cinque cilindri TFSI sovralimentato della TT RS elaborato attingendo dalla componentistica della Audi R8 LMS, il prototipo sportivo vincitore di numerose edizioni della 24 ore di Le Mans. Al momento la scheda tecnica con i dati relativi alla potenza e alle prestazioni di questa TT RS DTM sono secretati, ma non tarderanno ad essere pubblicati.
La TT RS parteciperà anche ad una seconda gara di endurance in programma per il 30 ottobre e sarà iscritta nella categoria SP 4T. Le due gare saranno un importante banco di prova per un eventuale ritorno della coupé Audi al campionato DTM tedesco. La Casa tedesca ha iscritto le TT al campionato Deutsche Tourenwagen Masters dal 2000 al 2003.