Audi TT RS: via libera alla commercializzazione negli USA
I vertici di Ingolstadt hanno dato il via libera alla commercializzazione negli Stati Uniti dell'Audi TT RS; la versione più spinta della coupé tedesca attraverserà quindi l'Oceano Atlantico in cerca di fortuna proponendosi sull'ostico mercato Nordamericano.
La versione a Stelle e Strisce della TT RS sarà equipaggiata con lo stesso cinque cilindri turbo TFSI da 2.5 litri capace di erogare 360 cavalli. Gli utenti americani saranno felici di raggiungere le fatidiche 60 miglia in 4.6 secondi e di vedere l'ago del tachimetro arrivare fino a quota 155 mph. Il cinque cilindri sarà abbinato alla ormai celebre trazione integrale Quattro e ad una trasmissione manuale a sei rapporti.
La decisione di portare in America l'Audi TT RS non è stata presa a cuor leggero, sono trascorsi molti mesi nei quali sono stati fatti calcoli e stime sulla validità di questa scelta. Hanno senza dubbio contribuito positivamente le manifestazioni di entusiasmo che gli appassionati hanno dimostrato con il sondaggio che Audi ha lanciato su Facebook; oltre 11.500 preferenze in un solo mese.
L'Audi TT RS arriverà negli showroom nordamericani subito dopo l'estate 2011.