video suggerito
video suggerito

Auguri a Luca Marini, da oggi pronto a correre con il fratello Valentino Rossi

Il 16esimo compleanno del fratellino del Dottore, Luca Marini, non è un giorno qualunque. Il giovane pilota, raggiunta l’età minima per il Motomondiale, debutterà come wild card al GP di San Marino del prossimo 15 settembre.
A cura di v.a.
722 CONDIVISIONI
Immagine

È proprio il caso di dire piccoli piloti crescono. Oggi 10 Agosto è il compleanno di una delle promesse del motociclismo italiano, Luca Marini, il cui nome forse ai più potrebbe non dire nulla, se non fosse per un legame di parentela davvero non indifferente. Luca Marini, il fratellino di Valentino Rossi, oggi compie 16 anni, un traguardo importantissimo per il giovane pilota attualmente impegnato nel CIV, in Moto3 con il team Twelve Racing in sella alla FTR Honda, con la quale si trova secondo in classifica piloti a soli 13 punti dal leader Andrea Locatelli.

Marini, wild card al Motomondiale – Il giovane Luca Marini raggiunge oggi l’età minima per partecipare al Campionato del Mondo, coronando il sogno di una vita: quello di dividere il box con il fratello Valentino Rossi. Luca infatti ha ottenuto da Dorna e FIM la wild card per partecipare al GP di San Marino che si correrà il prossimo 15 settembre a Misano Adriatico. Valentino Rossi, nel frattempo, ha cominciato a seguire il fratellino da vicino. In tal senso, la notizia della nascita della Scuola Rossi, la nuova accademia per giovani piloti al Ranch privato del Dottore, si arricchisce di un ulteriore significato. Valentino infatti metterà a disposizione la sua consolidata esperienza per portare il fratello a raggiungere quei traguardi che il Dottore stesso ha conquistato anche grazie ai preziosi consigli di papà Graziano. Marini infatti potrebbe debuttare a tempo pieno nella prossima stagione del Motomondiale, diventando il primo pilota in assoluto ad essere seguito interamente dal nove volte Campione del mondo.

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views