Auguri Dottore! 35 candeline per Valentino Rossi
Auguri Valentino Rossi, classe 1979. Quella che a scuola non ci andava mai a piedi. Quella classe da vendere per chi, come lui, sa come andare al limite, anche sui mezzi più improbabili. Figuriamoci sulla sua “amata”. All’alba dei 19 anni di Motomondiale, quella di Rossi è una vita da Dottore, capace del confronto con diverse generazioni di piloti, dai tempi di Biaggi fino ad oggi, nell’era Marquez.
A 35 anni, Valentino Rossi è uno dei pochi ad avere il passo da Campione del Mondo. Non lo si può nascondere. Valentino Rossi è capace di andare oltre i confini di ere del motociclismo adattando il suo stile di guida al nuovo che avanza. Valentino Rossi, highlander della MotoGp con quasi 13 anni dalla prima vittoria in 500 a Donington nel 2000, è il pilota vincente più longevo di sempre della classe regina. Solo considerando le vittorie in tutte le classi, Loris Capirossi è davanti al Dottore (17 anni 49 giorni), ma a Rossi basterebbe una vittoria in questa stagione per battere anche questo record.
Auguri Valentino Rossi, Dottore della MotoGP, che oltre ai ricordi di imprese e storiche battaglie come quelle di Welkom 2004 o di Barcellona 2009, oggi mette insieme tutta l’esperienza e continua a sorprenderci, mantenendo il passo dei top rider. In questa che per Valentino Rossi è l’era 4.0, il Dottore è tra i pochi capaci di evolvere il suo stile di guida. Un Rossi che non molla, il che lo rende grandissimo.
Le sue cinque “amate”, dalla Honda 500cc 2 tempi alle 4 tempi con Honda 990cc, la 990cc e 800cc Yamaha, quindi la 1000cc Yamaha, lo hanno accompagnato a centrare i sette titoli in classe regina, davanti a piloti come Max Biaggi, Loris Capirossi, Sete Gibernau, Marco Melandri, Casey Stoner e Jorge Lorenzo, in un dominio durato oltre un decennio. Emozioni che ancora oggi Valentino ci fa riprovare, limando ogni centesimo, continuando a migliorare su se stesso, perché l'obiettivo adesso è dare fastidio a quelli davanti. Perché chi ben comincia…
Auguri Dottore!